Le travi modulari a traliccio reticolare, conosciute  come “strutture americane” sono costruite con una particolare lega di alluminio ad alta resistenza che, a differenza di quelle normalmente utilizzate per applicazioni comuni come arredamento, serramenti e bordature angolari, presenta caratteristiche superiori di durezza e rigidità.

L’assemblaggio avviene con un processo di saldatura TIG (UNI 8634), ottenendo un perfetto rapporto robustezza - leggerezza. L’accoppiamento delle travi avviene tramite inserti guida in nylon lamellare e serraggio con bulloneria in acciaio zincato ad alta resistenza. La rapidità di montaggio, il design moderno e funzionale, consentono di integrare l' aspetto strutturale con elementi scenografici e sistemi di illuminazione.

Gli studi sulla staticità della struttura, soprattutto sugli elementi principali che la compongono, hanno permesso un'evoluzione del sistema e la creazione di forme, sotto il profilo architettonico, equilibrate e di grande impatto estetico.

   

 CONDIZIONI DI UTILIZZO >>

MONTAGGIO STRUTTURA >>

<< INDIETRO